Chi Siamo

RiccioneWebRadio è un progetto gestito e coordinato dai volontari dell’Associazione Il Tassello Mancante.

La WebRadio è stata ideata dal comune di Riccione in collaborazione con la Cooperativa Il Millepiedi e Radio Icaro.

La radio fa parte delle tante attività a disposizione di chiunque voglia parteciparvi presso lo Spazio Giovani Jenny B. se volete info sulle attività e volete partecipare scrivete a info@iltassellomancante.org o riccionewebradio@gmail.com 

Una web radio come strumento per permette ai giovani di avere una voce in capitolo su temi fondamentali che lo riguardano e che meritano di essere trattati: tematiche sociali, l’ambiente, l’educazione, il lavoro, la politica, le passioni …
Riccionewebradio è lo strumento attraverso cui i giovani potranno mettere a disposizione di altri coetanei i propri interessi e i propri saperi con trasmissioni di attualità, approfondimento, satira, sport e cultura ecc..
Riccionewebradio nasce per favorire relazioni, fare esperienza di cittadinanza attiva, riconoscere i giovani come membri dell’intera comunità, portatori di sensibilità e di competenze necessarie alla crescita e al miglioramento delle comunità e delle istituzioni.

Con Riccione webradio i giovani coinvolti nel progetto potranno dare voce ad iniziative a loro legate realizzate nel territorio riccionese, viste, lette e commentate direttamente con il loro occhio e la loro voce.

Tutti possono partecipare attivamente e da protagonisti alla vita di Riccionewebradio inserendo i propri contributi e progettando un programma, installando la propria musica, oltre ad ascoltare e visionare audio, video e trasmissioni.
Ricccionewebradio vuole essere il centro di un percorso di partecipazione all’avanguardia per creare diritti e opportunità per tutti, vuole essere la voce dei giovani, il luogo di ritrovo e di discussione attraverso i più moderni canali di comunicazione e vuole favorire la reale partecipazione dei giovani al dibattito su temi locali, nazionali e internazionali con contenuti multimediali e live  (interviste, opinioni, analisi, sondaggi).

In radio i ragazzi troveranno spazi interattivi con tutte le agenzie del territorio che trattano con il mondo giovanile: InformaGiovani, Centri per l’impiego, Eurosportelli, Sert, Consultorio, Eurosportelli, Scuole, associazioni di categoria, ecc…
La radio proporrà trasmissioni ideate e coordinate dai giovani formati che saranno dedicate in particolare agli interessi e alle passioni giovanili: dal cinema alla poesia, dalla lettura alla musica, dai viaggi alla cucina, ecc…

Lascia un commento